NOVARESE – VCO – 15-04-2024 -- Si riapre uno spiraglio per il Trecate nel torneo di Prima Categoria. La formazione novarese ha espugnato per 2-4 il Curotti di Domodossola dove gioca le gare interne la Virtus Villadossola, e ha approfittato dell’inattesa sconfitta per 1-0 dell’Ornavassese a Carpignano per avvicinarsi a -5 quando alla fine del campionato mancano tre partite. La rappresentativa walser resta nettamente favorita, ma, al momento, non può dire di aver chiuso il torneo. Alle loro spalle resiste l’Union Novara che pareggia 0-0 ad Agrano, poi il Gravellona, anche se severamente sconfitto in casa 0-3 dal Vogogna, che viene agganciato al quarto posto dal Piedimulera, che ha regolato 2-1 la Cannobiese.
Il Sizzano, sconfitto 2-1 a Crodo, dovrebbe aver rinunciato invece a ogni velleità di playoff. E’ diventata matematica la retrocessione del Comignago, che ha perso in casa 1-3 con la Varzese, e lo 0-0 di Omegna col Bagnella non aiuta la Pernatese, che ormai ben difficilmente potrà giocare i playout anche arrivando quindicesima, mentre, col successo odierno, spera ancora il Crodo che deve cercare di restare quattordicesimo e ridurre il distacco dalla Varzese a non più di 7 punti. Al momento sono 8.
CLASSIFICA: Ornavassese 58, Trecate 53, Union Novara 48, Gravellona e Piedimulera 45, Sizzano 40, Virtus Villadossola e Agrano 38, Carpignano 37, Bagnella 36, Cannobiese 35, Vogogna 34, Varzese 32, Crodo 24, Pernatese 20, Comignago 15.