ALBA -12-4-2024- Inizia al rally ragione Piemonte questo fine settimana l’attacco al campionato Italiano rally junior di Igor Iani e Davide Cecchetto. Iani che si presenta all avvio del campionato con un anno di esperienza, dove ha dimostrato di riuscire a farsi largo nelle classifiche nazionali.
Purtroppo non è stato tutto rose e fiori il 2023, la stagione, complice qualche errore ed una buona dose di sfortuna, ha fatto sfuggire di mano il secondo posto nella classifica finale del campionato proprio durante l’ultima gara al rally di Monza, facendolo terminare con un agrodolce terzo posto nel Ciar Junior.
Lo abbiamo intervistato durante i test che Aci Team Italia disputati in valle Antrona alla vigilia della prima gara: “Siamo qua per vincere, dopo aver fatto una stagione di apprendistato, l’anno scorso non è andato male perché ci siamo giocati il campionato fino all ultima gara di Monza, ed è gia un bun risultato, però quest anno dobbiamo mettercela tutta per vincere.
Ho ancora molto da imparare per me è la prima stagione con Davide Cecchetto e dobbiamo trovare ancora l’ottima quadra anche se siamo a buon punto.
Siamo molto carichi ed abbiamo tanta voglia di dimostrare cosa siamo capaci di fare. Devo dire che il progetto di ACI Team Italia fa crescere ed imparare anche grazie all aiuto e sostegno di istruttori come Piero Longhi”.
Il rally RA rally regione Piemonte, inizierà con tre prove speciali venerdi 12 aprile, continuando nella giornata successiva con le restanti 7 ps per un totale di 10 prove speciali e 111Km validi per il cronometro.