NOVARESE – VCO – 05-04-2024 --Momenti decisivi nell’equilibratissimo torneo di Eccellenza, con la venticinquesima giornata in programma domenica. Quattro delle prime cinque si affrontano infatti tra loro. La capolista Borgaro andrà a Biella contro la quarta, mentre la seconda e la terza, Oleggio e Volpiano, si affrontano sul campo dei primi. L’altra quarta, la Pro Novara ospita il Settimo cui serve ancora qualche punto per dirsi tranquillo a mezza classifica.
Il Verbania, a Cossato, proverà a rientrare nella lotta per i playoff, mentre per gli ospiti, ultimi, vincere sarà questione di sopravvivenza. L’Accademia Borgomanero riceve i valdostani dell’Aygreville che devono vincere per uscire dalla zona playout, stessa necessità che ha l’Alpignano contro il Lascaris già sereno a mezza graduatoria. Il Bellinzago, altra squadra senza più obiettivi, aspetta lo Stresa in piena bagarre salvezza, mentre delicatissima è la sfida tra Alicese, undicesima e tre punti sopra gli spareggi salvezza e la Pro Eureka che fa parte del gruppo delle penultime con Stresa e Alpignano. (FAB)
CLASSIFICA: Borgaro 48, Oleggio 45, Volpiano 44, Biellese e Pro Novara 41, Verbania 37, Bellinzago e Lascaris 35, Accademia Borgomanero e Settimo 32, Alicese 29, Aygreville 26, Pro Eureka, Stresa e Alpignano 22, Cossato 21.