VOGHERA –24-03-2024 -- Nuova sconfitta per il Borgosesia che, nel suo momento migliore, dopo aver rischiato molto nel I tempo , subisce un gol rocambolesco che lo condanna. Una rete nata da una serie di rimpalli. Nel primo tempo la Vogherese spinge forte e crea occasioni in serie. Al 5’ Gerace con un colpo anticipa l’uscita di Vittoni con Gilli salva sulla linea. Poi ci prova De Angelis: palla fuori. Successivamente sale in cattedra Vittoni: respinge i tiri di Giglio e Occhipinti. Nella ripresa però cresce il Borgosesia che va al tiro con Henin e Tobia, con Tota che mette in angolo. Poi Manara reclama un penalty. I granata spingono contro i locali che hanno bisogno dei tre punti per la salvezza. Sfiora di nuovo il gol Maselli, ma al 24’ arriva la rete vincente: la palla dopo una serie di rimpalli sobbalza al limite dell’area dove Losio d’esterno sigla il vantaggio locale. Il Borgosesia prova a reagire ma il risultato non cambierà più ed anzi nel finale Vittoni evita il 2-0 su Trevisol. Ora ai gramata non resta che la prova di orgoglio con il Gozzano nel derby di giovedì 28 all’MLB: per affossare i cugini ora in zona play out e per riscattare l’immeritata sconfitta dell’andata quando un gol fantasma li condannò allo 0-1.
Maurizio Robberto
VOGHERESE-BORGOSESIA 1-0
Vogherese (4-3-1-2): Tota; Usardi, De Angelis, Losio, Balesini; Occhipinti (47′ st Gatelli), Giglio, Gerace; Asllani (19’ st Bahirov); Binous (29’ st Giani), Markovic (41’ st Trevisiol).
A disp.: Casullo, Morra, Isteri, Daprati, Ferrara.
All.: Cavaliere.
Borgosesia (3-4-1-2): Vittoni; Monteleone (27’ st Soldi), Gilli, Derbali, Rekkab (44’ st Giacopelli); Colombo (37’ st Lauciello), Tunesi, Bertoni; Maselli (28’ st Giacona); Henin (35’ st Del Barba), Manara.
A disp.: Autoriello, Lukiv, Disisto, Iannacone.
All.: Cretaz.
Arbitro: Chirnoaga di Tivoli.
Guardalinee: Cavallaro di Rovigo e Liotta di San Donà di Piave.
Note: cielo sereno. Terreno in condizioni non ottimali. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Monteleone, Usardi, Manara, Balesini. Angoli: 8-2. Recupero: 2’ pt-5’ st.