VERBANIA - 21-03-2024 -- Un altro record nazionale. Alle World series di Lignano Sabbiadoro, nello scorso weekend, il cannobiese Tommaso Morandi, atleta paralimpico di nuoto che gareggia con i colori della Phoenix di Verbania, ha vinto la prova dei 100 delfino della propria categoria, ottenendo anche il miglior riscontro cronometrico assoluto in Italia.
Nelle stesse ore una delegazione del sodalizio del Lago Maggiore ha preso parte ai campionati regionali lombardi, con buoni risultati. Spicca, in particolare, l’oro nei 200 misti ottenuto dal giovane Mattia Affricano. Bene anche Luca Ciumeti nei 100 dorso, nei quali ha stabilito il proprio primato personale. Soddisfacente le prestazioni, nelle staffette, di Arianna Gobbetti, Beatrice Conti e Fabrizio Vaccari.
Le soddisfazioni per la squadra del coach Paolo Sartori non si limitano all’acqua. È prossimo alla laurea in Ingegneria il capitano della Phoenix di Verbania Gabriele Puppi, il cui risultato scolastico è accolto non meno di quelli sportivi da dirigenti, staff tecnico e compagni.