IVREA - 18-03-2024 -- Poker. Il rotondo successo in casa del Canavese, la quarta vittoria di fila della Mokavit Rosaltiora, rilancia ulteriormente la formazione verbanese che, a suon di risultati, sta recuperando le posizioni perse nel campionato di serie C femminile di volley. Dopo un inizio molto complicato, recuperati anche gli infortuni, il sestetto di Fabrizio Balzano ha trovato gioco e continuità di risultati. Come sabato a Ivrea, dove le verbanesi non hanno faticato. In casa dell'ultima della classe (un punto in 19 giornate) è uscito un 3-0 largo, che ha permesso al tecnico ospite anche di far debuttare una giovane del vivaio. Sara Erbetta, centrale di ruolo, è scesa in campo nel secondo e nel terzo set.
A 7 gare dal termine della regular season, Rosaltiora è decima con 23 punti, gli stessi del Val Chisone, a -1 dalle cugine di Omegna e si gioca la salvezza diretta senza passare dai playout.
Canavese Volley Ivrea-Mokavit Rosaltiora 0-3 (16-25, 20-25, 16-25)
Canavese Volley Ivrea: Serra 3, G. Vallino (L1), Gasolo (L2), Corona, Marovelli 1, Burzio ne, Tappero 6, Marrocu 1, M. Vallino, Bonatto 14, Salerno 8, Bettini. All.: Andrea Rossini.
Mokavit Rosaltiora: Francioli, Villa, AlbertiGiani 7, Caffoni, S. Cottini 11, A. Cottini 13, Osele 1, Cometti 1, Velsanto ne, Calabrese 14, Medali 5, Erbetta, Mutazzi (L1), Folghera (L2). All.: Fabrizio Balzano.