NOVARESE – VCO – 18-3-2024 – Vincendo 4-0 con l’Alpignano la sua partita del ventiquattresimo turno del campionato di Eccellenza il Borgaro si porta a +3 sulla seconda: non è ancora fuga ma il massimo vantaggio di una capolista in questa equilibratissima stagione. Secondo ora è l’Oleggio che ha sconfitto nel derby l’Accademia Borgomanero per 2-1 e superato il Volpiano travolto in casa 1-3 da una Biellese che alterna grandi prestazioni a giornate nere ed è risalita al quarto posto agganciando la Pro Novara fermata sul pareggio, 1-1, dal Lascaris.
In corsa per i playoff anche Verbania e Bellinzago, ma solo se vinceranno i recuperi con che hanno pareggiato 0-0 lo scontro diretto con Aygreville e Alicese in programma il prossimo 3 aprile. Finisce 1-1 il derby di Settimo, mentre lo Stresa prova a rilanciarsi battendo 2-1 l’Aygreville. Ora in fondo alla classifica ci sono sei squadre in cinque punti e quando mancano sei giornate alla conclusione solo Accademia e Settimo appaiono a metà classifica senza obiettivi da raggiungere. (FAB)
CLASSIFICA: Borgaro 48, Oleggio 45, Volpiano 44, Biellese e Pro Novara 41, Verbania 36, Bellinzago e Lascaris 35, Borgomanero e Settimo 32, Alicese 26, Aygreville 25, Pro Eureka, Stresa e Alpignano 22, Cossato 21.
Foto archivio News24 di Andrea Marangon