LUCCA -14-03-2024-- Il campionato italiano rally prende il via in queste ore e con entusiasmo possiamo notare anche per quest’anno i molti ossolani che parteciperanno alle gare del campionato.
La gara, il temuto rally del Ciocco, inizierà alle ore 15 di venerdi 15 marzo con la partenza da Lucca, la prima prova speciale sarà alle 16.18 Ps1 “Pegnana” di 7.41 Km, gli equipaggi si sfideranno su un totale di 11 prove speciali per ben 105,87 Km di gara.
Sofia D’Ambrosio navigatrice del forte pilota Damiano De Tommaso partirà con il numero 4 e sfideranno la classe “assoluta” del rallismo italiano a bordo della Citroen C3 rally2 con la quale hanno gia disputato la prima gara della stagione, il rally dei Laghi.
Andrea Nucita e Rudy Pollet su Hiunday i20 rally2 dovranno sfoderare tutta la loro bravura per lottare con i piedoni del panorama nazionale come il campione in carica Andrea Crugnola, oppure l’esperto Giandomenico Basso, Campedelli, Andreucci, Bottarelli ed altri forti equipaggi.
Gabriel Di Pietro in coppia con Andrea Dresti avranno il numero 43, gareggeranno per il ciar 2 ruote motrici, quest anno con Renault Clio rally4. Per loro è la prima gara a bordo di questa vettura sicuramnete performante ma molto diversa dalla piu conoscuiuta 208 rally4.
Ora non ci resta che goderci questo bel primo fine settimana valido per “l’Italiano Rally”.