SANREMO – 10-03-2024 -- Non va oltre un pareggio 0-0 l’RG Ticino nella trasferta di Sanremo. Un risultato che non miglior molto la situazione per la squadra di Romentino, che resta però sempre in corsa per un posto nei playoff quando alla fine del campionato mancano otto giornate. La cronaca: Inizia il match sotto un cielo che ha finalmente concesso una pausa dalle piogge incessanti che hanno caratterizzato le ultime ore. Il terreno di gioco, nonostante il meteo avverso, si presenta in buone condizioni per l'incontro. Già al 4', Vassallo trova l'opportunità di testare la difesa avversaria con un tiro che sfiora l'esterno della rete. Al 18', un cross di Cominetti mette in difficoltà la difesa della Sanremese, che riesce a liberarsi solo con fatica, concedendo un corner. Dall'angolo, Lucentini sfiora il gol con un tiro che trova la pronta risposta del portiere Bohli. Al 23', Bohli si supera nuovamente, questa volta su una punizione calciata da Poesio, mantenendo il risultato in parità. La squadra ospite continua a cercare il gol, e al 35' Cesari sforna un cross pericoloso che la difesa del Ticino devia in corner, evitando guai peggiori. Al 39', Siciliano tenta una rovesciata audace, frutto di un cross troppo teso di Capano, ma il tentativo non trova la porta. La pressione del Ticino si fa sentire al 44', con Cominetti che prova a sorprendere la difesa avversaria con un sinistro che però termina alto sopra la traversa, lasciando il risultato invariato al termine del primo tempo.
Nella ripresa al 48', Gagliardi calcia una punizione che costringe Harrasser a deviare in angolo. Nonostante il tentativo di Lordkipanidze di trovare la via del gol con un tiro mancino, la mira è troppo alta. Al 54', Poesio sfiora l'incrocio dei pali con un mancino insidioso. Al 65’ Sansone appena entrato in campo si fa subito notare con un tiro che Bohli devia in angolo. Negli ultimi venti minuti succede poco. Il tentativo finale è del Ticino al 90' con Gonzalez che non trova la conclusione vincente, e la partita si chiude con un pareggio a reti inviolate, dopo cinque minuti di recupero.
Sanremese – RG Ticino 0-0 (0-0)
SANREMESE: Bohli, Salto (32’ Lordkipanidze), Nenci, Bechini, Ibe (58’ Conti), Gagliardi, Cesari, Larotonda, Pietrelli, Vassallo (77’ Spatari), Incorvaia. A disposizione: Ferro, Rocco, Farrauto, Castelli, Di Fino, Santanocito. Allenatore Mattia Gori (in panchina Damiano Bertani)
RG TICINO: Harrasser, Zaccariello, Poesio (76’ Gonzalez), Colombo (68’ Parravicini), Cominetti, Capano (68’ Sansone), Siciliano, Lucentini (89’ Altomonte), Sportelli, Svystelnyk (62’ Aronica), Longhi. A disposizione: Ferrante, Fracassi, Salducco. Allenatore Filippo Carobbio
ARBITRO: Lorenzo Casali di Crema
ASSISTENTI: Matteo Crippa di Lecco, Eltantawy Ahmed Maher Said di Chiari
NOTE: giornata incerta, temperatura mite. Terreno di gioco reso pesante dalla pioggia. Spettatori 150 circa. Presenti i cinque candidati sindaci (Danieli Fellegara, Mager, Rizzo, Rolando), che tra il primo e il secondo tempo hanno ricevuto in campo la maglia della Sanremese. Ammoniti Nenci, Siciliano, Svystelnyk, Bechini, Gagliardi. Angoli 5-3 per il Ticino. Recupero 4’ pt, 5’ st.