NOVARESE – VCO – 08-03-2024 – Dopo lo stop forzato dovuto al maltempo della scorsa settimana, torna in campo l'Eccellenza, con una giornata in cui si prevedono scontri al vertice. . Anche in questo ventitreesimo turno la nuova capolista Borgaro deve subire subito l’assalto di una rivale, andando in trasferta sul campo della Pro Novara, terza con due soli punti in meno. Cercherà di approfittarne il Volpiano, secondo a metà tra le due, che sulla carta non dovrebbe avere troppi problemi a vincere ad Alpignano. Oleggio e Biellese, quarta e quinta a -3 e -4 dalla vetta si affrontano invece tra loro nell’ennesima sfida di cartello di questo bellissimo campionato. Alle loro spalle il Verbania va in Valle d’Aosta contro l’Aygreville per cercare di rientrare in gioco per i playoff, mentre il Bulè Bellinzago persegue lo stesso obiettivo ospitando l’Alicese.
Accademia Borgomanero-Stresa è sfida delicata, i borromaici sono ultimi e non riescono proprio quest’anno a risollevarsi, gli agognini sono altalenanti e rischiano ancora di precipitare in zona playout. Pro Eureka e Cossato ospitano rispettivamente Lascaris e Settimo per cercare di uscire dal fondo della classifica. (FAB)
CLASSIFICA: Borgaro 42, Volpiano 41, Pro Novara 40, Oleggio 39, Biellese 38, Verbania 35, Bellinzago 34, Lascaris 31, Settimo 30, Accademia Borgomanero 29, Alicese e Aygreville 25, Alpignano 22, Pro Eureka 21, Cossato e Stresa 19.
Foto archivio News 24 di Andrea Marangon