DOBBIACO – 28-2-2024 -- La 4ª edizione delle Alpiniadi invernali, una grande festa di sport, amicizia e solidarietà si è tenuta in Alto Adige, dove erano presenti quasi 1500 atleti. La gara di Biathlon disputata nel complesso sportivo Nordic Arena di Dobbiaco ha visto salire sul primo gradino del podio, nella categoria Soci Alpini, l’ossolano Guglielmo Valmaggia che si è imposto su due bellunesi Marco Gaiardo e Martino Ploner. Posizioni di mezza classifica per Donato Felice Ramoni e Silvano Urciuolo.
Gli ossolani si sono fatti onore anche fra i Soci Aggregati con Denis Ramoni che ha messo al collo la medaglia d’argento seguito in quarta posizione, ai piedi del podio, da Simone Ramoni.
Valmaggia si è poi classificato 3° nel fondo, ma primo della categoria A3, Denis Ramoni 5° nella B2 e Simone Ramoni 2° nella B3.
A San Candido è andato in scena anche il 57° Campionato Nazionale ANA Sci Slalom Gigante dove i migliori risultati li hanno ottenuti Conti Maurizio 107° (20° della categoria A4) e Paolo Negri 129° (46° della A6).