DOMODOSSOLA - 14-2-2024 -- Eccellente inizio di stagione in Australia per la giovane domese Francesca Barale del Team Dsm-Firmenich PostNL che ha dimostrato di avere già una forma eccellente. Nel Tour Down Under, ha ottenuto due piazzamenti di tappa e l’undicesimo posto in classifica generale, nella Geelong Classic è salita sul terzo gradino del podio poi il sesto posto, ma prima delle italiane, nella Deakin University Elite Women's Road Race.
Questo il suo commento al rientro in Ossola: “Non posso essere che contenta dei risultati ottenuti, frutto di un accurato allenamento durante l’inverno Sapevo che le mie prime gare sarebbero state in Australia e ho cercato di prepararmi al meglio. Sono stata poco a casa preferendo pedalare il più possibile in paesi caldi, Spagna, Nizza e anche in Australia, dove mi sono fermata tre settimane”.
Oggi 14 febbraio è partita per la Spagna dove sarà al via dell’ottava edizione della Setmana Ciclista Valenciana, gara di quattro tappe con partenza da Tavernes de la Valldigna e arrivo a Valencia dopo 477 km.