NOVARA - 06-03-2022 -- Giornata forse decisiva in serie D dove il Novara FCdopo quasi un mese e quattro partite consecutive il Novara ritrova il successo, sconfiggendo 2-0 il Sestri Levante con i gol di Gonzalez e Capano mentre, fatto ancora più importante, la Sanremese, pur con un uomo in più ed in vantaggio, viene raggiunta a Lavagna da una squadra data quasi per spacciata. Un risultato importante perché consente di guadagnare due punti alla Sanremese, rivale diretta nella corsa al primato, che è stata raggiunta sul pareggio dalla Lavagnese e quindi perde contatto (-6). Una prestazione tutto sommato positiva per gli azzurri di mister Marchionni, positivo al Covid sostituito da Massimo Venturini. La gara la sblocca il solito Gonzales. Nella ripresa, dopo qualche sofferenza, Capano con un tiro da fuori area sigla il 2-0. Perde contatto anche il Varese (1-1 a Asti). Non si è giocato a Borgosesia, causa casi di Covid nel Ligorna. (M.R)
NOVARA FC (3-4-1-2): Raspa; Benassi, Bonaccorsi, Vimercati; Paglino (44’st Rocchetti), Tentoni (47’st Gyimah), Capano, Di Masi (44’st Pagliai); Laaribi (37’st Di Munno); Gonzalez (38’st Pereira), Vuthaj. All. Venturini.
SESTRI LEVANTE (3-4-2-1): Salvalaggio; Pane, Soplantai, Chella (7’st Grosso); Podda (40’st Bianchi), Fenati, Soumahoro, Gualtieri (22’st Marquez); Cirrincione, Gonella; Mesina (44’st Costa). All. Fossati.
ARBITRO: Arcidiacono di Acireale.
RETI: pt, 24’ Gonzalez; st, 25’ Capano.
NOTE: ammoniti: Vuthaj, Benassi, Tentoni, Bianchi; recupero: pt 2’, st 5’