OLEGGIO -06-03-2022 -- Pioggia di medaglie e grande soddisfazione per il settore GAF, ginnastica artistica femminile, dell' ASD Twirling Oleggio.
Sabato 5 Marzo a Biella si è tenuta la prima prova regionale dei livelli LB e LC settore Silver.
Ben tre le atlete laureatesi campionesse regionali per la società oleggese.
Per la cat. Junior1 Valentina Sonzini conquista il 1° posto, seguita a ruota da Asia Maino al 2° e chiude questo splendido podio Giorgia Portoni al 3°.
Per la cat. Junior3 il 1° posto è conquistato da Arianna Campesan, a cui fa seguito una buona sesta posizione di Anna Carnevali che a trave ha dato prova di grande carattere.
Per la cat. S1 invece il 1° posto è di Raiza Patrut, seguito da un ottimo 3° posto di Gaia Mattachini rientrata da poco in palestra, reduce da un infortunio.
Per la cat. S2 Giada Zanetta chiude al 4° posto, ad un soffio da quello che sarebbe stato un meritato terzo posto sfuggito per soli due decimi, buona la prestazione di Laura Cominoli 6^.
Per la cat. J2 Sofia Massalongo si difende con grinta e conquista una bellissima 5^ posizione, purtroppo qualche imprecisione condiziona la gara di Arianna Caraviello e Iris Beldí 7e a pari merito.
In LB sono invece scese in campo le più piccole, giovanissime atlete alla loro prima prova sul giro completo in questo livello.
Grande soddisfazione nella cat. Allieve2 per il 2° posto di Cloé Leroux e il 3° di Alice Portoni.
Per la cat. A3 ottima la gara di Alessia Melone e Alessia Fontana rispettivamente 5^ e 8^.
Nella cat. A4 Chiara Folino, che era terza dopo tre attrezzi, per un errore a trave scivola al 6° posto, Dalto Marissa conclude la sua prestazione 14^.
Per le J1 presente Luisa Di Matola che chiude al 4° posto a soli 2 decimi dal podio.
Le allenatrici, Selina Cavenati e Giulia Grassi, non nascondono la loro soddisfazione per questi risultati, ma invitano le atlete a tornare subito a lavorare in palestra con tenacia per migliorarsi ancora.