GOZZANO – 20-02-2022 -- È arrivata la terza sconfitta consecutiva per il Gozzano, superato in casa 0-1 dal Bra al termine di una partita che gli ospiti hanno dominato nel primo tempo senza riuscire però a raccogliere nessun frutto, grazie anche al solito puntualissimo Alessandro Vagge, che ha parato tutto il possibile. Nella ripresa, quando sembrava che la gara potesse essere avviata verso uno 0-0 che probabilmente avrebbe accontentato tutti ecco che al settantottesimo il giovane Costanzo, inserito da Schettino solo tre minuti prima, stendeva in area Magnaldi. Rigore netto che Capellupo trasformava con autorità. Il Bra era partito forte, già al 3° Vagge salvava in angolo e al 9° in rimessa laterale su un colpo di testa di Magnaldi. Al 22° si vede il Gozzano con Pennati che però in area avversaria commette fallo sul suo difensore. Due minuti dopo Bongiovanni spara alto sopra la traversa rossoblù. Ancora sessanta secondi e il Bra ha l’occasione migliore: Pavesi calcia da un metro dentro l’area, Vagge è battuto ma il pallone si infrange sul palo alla sinistra dell’estremo difensore cusiano. Al 34° Faye si presenta davanti a Tunno ma la conclusione è deviata in corner. Al 41° Capellupo lancia Marchisone che nella foga invece di calciare a botta quasi sicura commette fallo sul suo marcatore. Si va al riposo. Nel secondo tempo la pressione del Bra cala e il Gozzano crescono un po’. Ci prova due volte Cominetti al 53° la difesa devia in angolo il suo tiro, al 58° su punizione para facilmente Tunno. Dieci minuti e Sangiorgio effettua una delle sue vertiginose discese sulla fascia sinistra e mette in mezzo per Rao. La sua conclusione viene respinta, il pallone torna a Sangiorgio che calcia a lato. La partita poi si anestetizza fino alla sostituzione di Nicastri con Costanzo che porta poi all’episodio del rigore. Nel finale il Gozzano prova a cercare il pareggio ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Finisce dopo sei minuti di recupero. Il Gozzano è ora atteso da un’insidiosa trasferta a Sanremo che vincendo col minimo scarto è arrivata a -5 dal Novara, sia pure con una partita in più, e cercherà una vittoria per restare in corsa per la promozione (FAB)
Gozzano - Bra 0 - 1
MARCATORI: 80' Rig. S. Capellupo (B)
GOZZANO: A. Vagge 6,5, E. Castelletto 6, F. Nicastri 6 (77° Costanzo 4,5), R. Gemelli 5,5(58° Gassama 6), M. Di Giovanni 6, A. Montesano 6, S. Pennati 6 (83° Repossi SV), M. Cozzari 6, M. Cominetti 6, P. Faye 5,5 (58° Rao 6), L. Sangiorgio 6.
A disposizione: R. Barlocco, S. Peradotto, L. Ballarini, R. Molinari, F. Paoluzzi
All: Massimiliano Schettino 4,5
BRA: D. Tunno 6,5, F. Magnaldi 7, C. Tos 6, A. Sia 6 (87° Todisco SV), M. Pavesi 6 (83° Tuzza SV), G. Quitadamo 6, F. Bongiovanni 6, A. Marchetti 6, S. Capellupo 6,5, L. Marchisone 6 (67° Masawoud 6), Z. Daqoune 6.
A disposizione: F. Coria, A. Rossi, L. Di Benedetto, S. Doda, A. Mirabelli, V. Barbuto.
All: Roberto Floris 6
AMMONITI: 28° Marchisone (B), 45° Nicastri (G), 90° +2 Masawood (B)
ARBITRO: Sig. Alessio Marra di Mantova 6,5.
GUARDALINEE: Sig. Luca Bernasso 6 di Milano e Francesco Bentivegna 6 di Agrigento.
CALCI D’ANGOLO: Gozzano 6 – Bra 1. – RECUPERO: 2 e 6 minuti
NOTE: Spettatori circa 100. Tempo bello, terreno in buone condizioni.