VERBANIA - 13-02-2022 -- Lo Stresa allunga, il Baveno non si ferma più e aggancia il Verbania. Il quarto turno di ritorno del campionato di Eccellenza è propizio alla capolista Stresa. I blues vincono di misura contro la Fulgor Valdengo Ronco (1-0, marcatore Bonura al 10’ della ripresa) e guadagnano due punti sulla Biellese, fermata sullo 0-0 dal Borgaro Nobis. I bianconeri, che hanno già riposato e, quindi, hanno una gara in meno rispetto ai lacuali, scivolano a -5, scavalcati anche dall’Oleggio, che vincendo 2-1 contro l’Accademia Borgomanero in uno scontro diretto d’alta classifica, si issa al secondo posto.
Ma la notizia di giornata è la conferma dello stato di salute del Baveno. I biancoblù infilano contro il Le Grange Trino la terza vittoria consecutiva. Di Romano su rigore e Tortora le reti che permettono alla squadra di Rino Molle di aggiudicarsi l’intera posta in palio dando tutta un’altra prospettiva al proprio campionato. I tre punti, infatti, valgono l’aggancio al Verbania a quota 20.
i biancocerchiati, dal canto loro, vivono un momento difficile. Sconfitti 1-0 in casa dal Venaria, non hanno ottenuto alcuna vittoria nel 2022 e nelle ultime cinque giornate hanno raccolto soltanto due punti. Ora per la formazione dell’allenatore Luca Porcu la strada si fa in salita.