VERBANIA - 13-02-2022 -- Due punti nelle ultime quattro giornate e una vittoria che manca dal 5 dicembre (2-1 sul Baveno). Viaggia a scartamento ridotto il Verbania di Luca Porcu, scivolato al quartultimo posto nel campionato di Eccellenza e oggi atteso dall’impegno interno con il Venaria, che in settimana ha vinto il recupero col Settimo e s’è portato a +6 sui biancocerchiati. Tra i padroni di casa debutta Giulio Baracchini (nella foto). Trentatré anni, attaccante, ha alle spalle una lunga carriera tra i dilettanti in centro Italia e al sud, arriva da svincolato. Oggi sarà in campo, così come il rientrante Margaroli. Out Savoldi.
Dietro al Verbania scalpita il Baveno, che nel 2022 sembra aver cambiato passo. Le due vittorie consecutive hanno portato i biancoblù a ridosso dei biancocerchiati, rilanciandone la corsa salvezza. Carichi di entusiasmo, i ragazzi di Rino Molle oggi vanno in trasferta contro il Le Grange Trino, che sta davanti di quattro posizioni, con 25 punti contro i 17 dei lacuali. Fuori per squalifica Vanzan, rientra Tinelli.
In vetta, dopo l’1-1 con il fanalino di coda Dufour Varallo, lo Stresa vuol tornare alla vittoria incrociando la strada della Fulgor Valdengo, che naviga nelle zone medio-basse della classifica. Da qui sino al termine della stagione i blues, partiti con l’ambizione di tentare il salto di categoria, se la dovranno vedere con la Biellese, attardata di 3 punti ma con una partita in meno, ma anche con l’Oleggio, anch’esso salito a 38. alle spalle delle prime tre scalpita l’Accademia Borgomanero. I rallentamenti del duo di testa hanno, infatti, accorciato la classifica.