BORGOSESIA -13-02-2022 -- Finisce a reti bianche, ma non senza emozioni la sfida d’alta classifica tra Borgosesia e Derthona. I lanieri sono privi di capitan Emanuele Marra, mentre gli alessandrini hanno in porta il classe 1979 Francesco Teti, ex Borgosesia e Pro Vercelli. Granata a fase alterne. Al 24’ un tiro di Manfrè finisce, fuori stessa sorte per una conclusione di Romarione per gli ospiti, squadra capace di grandi imprese, ma che ha perso con tutte le ultime della classe. Verso la fine del primo tempo Teti blocca su Montelone, mentre al 40’ il centrocampista di casa mette in area, ma nessuno raccoglie l’invito. Nella ripresa Teti finisce sugli scudi. Il portiere dice no in rapida successione ad Areco e poi a Carrara. Leoncelli pericolosi con Manasiev, ma il tiro è sballato. Al 18’ Manfrè obbliga Teti al della porta a Manfrè. Poi Frana ed ancora Manfrè sfiorano il gol, ma al 90’ Gilli evita la beffa compiendo una grande parata su incursione di Saccà. Terzo pareggio nelle ultime quattro gare per il Borgo frenato da un grande Teti. Mercoledì i lanieri saranno di scena a Masnago contro il Varese.
BORGOSESIA – DERTHONA 0-0
Borgosesia (3-4-3): Gilli; Frana, Martimbianco, Picozzi; Monteleone, Areco, Farinelli (28’ st Zazzi), Carrara (36’ st Iannacone); D’Ambrosio, Rancati (28’ st Gaddini), Manfrè A disp.: Gavioli, Bernardo, Colombo, Salvestroni, Oberto, Eordea. All.: Lunardon.
Derthona (4-2-3-1): Teti; Gjura, Emiliano, Galliani, Luzzetti (25’ st Kantek); Todisco (1’ st Procopio), Speranza; Otelè, Manasiev, Romairone (11’ st Saccà); Diallo. A disp.: Bertozzi, Negri, Imperato, Passage, Akouah, Casagrande. All.: Zichella.
Arbitro: Frasynyak di Gallarate.
Guardalinee: Pellegrino di Torino e Franzoni di Lovere.
Note: cielo coperto. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Luzzetti, Emiliano. Angoli: 1-1. Recupero: 1’ pt – 3’ st.