VARESE - 07-02-2022 -- ”Il Città di Varese è stato battuto da una schiacciata da pallavolista”. Duro e diretto Ezio Rossi dopo aver rivisto il filmato che mostra Benassi del Novara Fc segnare in mischia con la mano. "Se protesta il Fossano o la Caronnese non si dice nulla, magari se lo fa il Città di Varese sì. Il gol è irregolare, in serie D non si vede nulla, non ci sono le Tv. Dispiace che l’arbitro non abbia visto, che il guardialinee non abbia visto e si sia fatto prendere in giro dalla panchina novarese per tutta la gara. Meritavamo di vincere, battuti da un colpo di mano, antisportivo”.
La società biancorossa ha pubblicato sulla propria facebook le immagini. Il presidente Stefano Amirante: “I nostri avversari raccontano una storia non vera, che il gol sia una nostra autorete e non un colpo di mano di Benassi. Si guardino il video ed il fermo immagine. Chi rideva dopo questo gol, rifletta sul proprio ruolo nel mondo del calcio".
Il video dà una inquadratura oiù chiara rispetto a quanto visto dalla tribuna. Il tocco di mano è netto e assomiglia molto a quello di Miro Klose in un Napoli-Lazio di qualche anno fa. Anche in quell’occasione l’arbitro non vide il pugno e non c’era il Var, ma l’attaccante tedesco, campione di onestà sportiva in campo e fuori, ammise subito la colpa e lo disse all’arbitro. (M.R)
Foto dal video sul sito Città di Varese