ROMENTINO - 31-12-2021 -- Partenze e arrivi in casa Rg Ticino in queste ultime ore del 2021.
La società ha infatti comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del classe ’96 Giovanni Sbrissa.Centrocampista ex Lucchese, Sbrissa vanta in carriera 86 presenze in serie B e 66 in serie C: “E’ stata una trattativa molto veloce, e l’entusiasmo che ho sentito da parte della società è andato subito di pari passo con la mia voglia di ricominciare – sono le prime parole del giocatore – Conoscevo già alcuni compagni come avversari, mentre con Lionetti ho condiviso 6 mesi alla Lucchese”.“Il progetto dell’Rg Ticino è sicuramente ambizioso – conclude – E’ ciò che mi ha maggiormente convinto, la voglia di guardare avanti e di raggiungere obiettivi di livello”.
Partono, invece, Alberto Sorrentino, Dylan Kambo e Andrea Arcidiacono. Sorrentino, tra i protagonisti della storica promozione in serie D, passa al Campionato lombardo dove vestirà la casacca della Castanese, mentre Kambo rientra da protagonista nel Campionato di Eccellenza con la maglia del Borgovercelli. Resta in serie D, ma cambia girone – destinazione Campania, girone G – Arcidiacono, che si accasa nel Gladiator 1924.
La prima squadra tornerà ad allenarsi a Romentino lunedì 3 gennaio, in vista delle ultime due sfide casalinghe del girone di andata: domenica 9 gennaio contro la Sanremese e mercoledì 12 per il recupero infrasettimanale della 17′ giornata con il Derthona.