MACUGNAGA - 29-12-2021 - Alle ore 18 di ieri, martedì 28 dicembre, il via della gara notturna di sci alpinismo Vertical Open Amatoriale organizzata dallo sci club "Valle Anzasca" presieduto da Silvio Pella e dal fans club "Damiano Lenzi" con in testa Aldo De Gaudenzi, con l'aiuto dello staff della Rosa Ski Raid. Riprendiamo da La Valle del Rosa. Un’ora prima della partenza il via alle iscrizioni con il numero raggiunto considerevole di una quarantina di atleti, di tutto rispetto visto il periodo pandemico in corso.
Speaker della serata il bravissimo e solerte Massimo Chatrian a cui è toccato anche dare lo start alla gara.
Il via dalla partenza degli impianti sciistici di Pecetto, innevati alla perfezione per raggiungere i quasi 2000 mt di quota del Belvedere, dopo una gara entusiasmante e tiratissima dove ha visto tagliare il traguardo davanti a tutti Cristian Minoggio, con un tempo di 23 minuti e 26 secondi; al secondo posto Marcello Ugazio staccato di quasi 2 minuti e sull’ultimo gradino del podio Giacomo Luini; ottimo quarto posto per il macugnaghese Cesare Bettoli.
Per le donne, vittoria di Claudia Peretti seguita da Consuelo Vicario e Rosa Cerlini.
Complimenti a tutti i partecipanti, e l'appuntamento è rinnovato per il prossimo anno nella speranza di ritornare alla normalità con premiazioni e cena come da vecchie usanze!
FOTOGALLERY SU LA VALLE DEL ROSA