CARONNO –05-12-2021 -- Vince in rimonta il Borgosesia, che ribalta la situazione come domenica scorsa con il Casale e sale in classifica a ridosso delle big. Primo tempo di marca locale. Da corner, Diatta prova il tiro dal limite dell’area, tiro sballato ma che diventa un assist per Esposito. Vantaggio e Caronnese galvanizzata, Vernocchi manda a lato mentre Gilli evita il 2-0 su Arpino. Nella ripresa Caronnese in controllo, ma la gara cambia volto dopo gli innesti azzeccati di Rancati e Manfré. È proprio Rancati a trovare il pareggio, girando in rete un cross dalla sinistra. La Caronnese sbanda ed un paio di minuti dopo Manfré centra la traversa con un tiro da lontano. A 7’ dalla fine un contatto in area di rigore tra Arpino e Areco induce il direttore di gara ad assegnare il rigore. Dal dischetto Manfré non fallisce. Mercoledì Borgosesia in casa, avversario il modesto Saluzzo, strapazzato a domicilio dal Gozzano. (M.R)
CARONNESE-BORGOSESIA 1-2
CARONNESE (4-3-1-2): Angelina; Coghetto, Arpino, Cosentoni, De Lucca; Putzolu, Vernocchi, Diatta (25’ st Raso); Argento (40’ st Vitiello); Corno, Esposito. A disp.: Catizone, Cattaneo, Galletti, Meruzzi, Rondina, Lazzaroni, Boschetti. All.: Scalise.
BORGOSESIA (3-4-3): Gilli; Frana, Martimbianco, Picozzi; Monteleone (8’ st Manfré Cataldi), Farinelli, Areco, Carrara (21’ st Bernardo); Omoregbe, Bernardi (16’ st Rancati), Marra. A disp.: Xausa, Gifford, Iannacone, Bertani, D’Ambrosio, Colombo. All.: Lunardon.
ARBITRO: Kovacevic di Arco Riva.
MARCATORI: pt 30’ Esposito; st 27’ Rancati, 39’ Manfré Cataldi.
NOTE: giornata soleggiata e fredda, terreno in erba sintetica. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Coghetto, Omoregbe, Diatta, Martimbianco, Areco, Vernocchi, Esposito, Lunardon. Angoli 7-5. Recupero 0’, 7’.