NOVARA- 03-12-2021-- Tempo di scendere in campo per i Lancieri Novara AFT. La squadra agli ordini di coach Riccardo Merola disputerà, infatti, un allenamento congiunto con gli Alfieri Asti sul campo di via Adamello domenica 5 dicembre dalle 9,30 alle 13.
Sarà l'occasione perfetta per ammirare i Lancieri nella prima uscita stagionale con tanto gioco e il fascino del football americano. A seguire è in programma il pranzo sociale e la lotteria aperti a tutti, il ricavato aiuterà a sostenere i Lancieri nella loro attività verso il territorio. Per partecipare è necessaria la prenotazione cliccando qui
A introdurre questa prima sgambata stagionale è coach Merola: “Questa amichevole arriva come obiettivo dopo due mesi di lavoro durissimo per la squadra. Non volevo lasciar andare i ragazzi in vacanza senza farli scendere in campo e dunque ho cercato una squadra con cui lavorare. Si tratterà, in realtà, di un allenamento congiunto. Si vedrà tanto gioco e ci permetterà di provare tanti schemi che abbiamo visto in allenamento”.
Il coach si sbilancia anche sulla descrizione del confronto con Asti: “Abbiamo stravolto gli schemi che i Lancieri erano soliti fare e cercato una nuova direzione. Si vedranno in campo ragazzi che si danno tanto da fare. Mi aspetto di vedere in campo una squadra con gli attributi. Gli elementi che non li avevano non sono più con noi e dunque bisogna subito dimostrare la nostra dose di carattere. Non sono un allenatore che si accontenta e mi aspetto una squadra che lotti sempre per il meglio possibile”.