OLEGGIO -16-11-2021 -- Nella giornata di domenica 14 novembre a Biella si è svolta la 3^ prova Regionale del Campionato Silver a ZT riunite, sez. Ginnastica Artistica Femminile.
Per l'Asd Twirling Oleggio sono scese in campo 13 atlete in diverse categorie che hanno portato a casa un bottino di ben 9 medaglie.
Con una gara impeccabile e di alto spessore esecutivo Giorgia Portoni si è laureata campionessa regionale livello LB cat. A4. Arianna Campesan invece conquista uno splendido 2° posto nel livello LC cat. J2 a cui fa seguito un onorevole 5° posto di Anna Carnevali. Ottima prova per Gaia Mattachini e Raiza Patrut che conquistano rispettivamente il 2° e 3° posto nel liv. LC cat. J3. Purtroppo la pluricampiinessa regionale Valentina Sonzini è incappata in un errore al primo attrezzo, trave, ma ha proseguito con tenacia e precisione la sua gara riuscendo a salire comunque sul 3° gradino del podio del liv. LC cat. A4, seguita a pochi decimi da Asia Maino 5^. Le veterane Giada Zanetta e Laura Cominoli conquistano il 2° e 3° posto per il liv. LC cat. S2.
Medaglia d'argento e ottima prova per Arianna Caraviello nel liv. LB cat. J1, ad un soffio dal primo posto perso dopo una caduta a trave, stesso errore commesso da Sofia Massalongo che si deve accontentare di un pregevole 5° posto. Il livello più alto di questa competizione, LD, è stato svolto da Giada Campesan, che con una gara di alto livello tecnico ha conquistato un magnifico bronzo nella cat. S2.
Iris Beldí ad un passo dal podio, 4^, Liv. LC cat. J1 dopo una gara difficile e tesa.
Le allenatrici Cavenati Selina e Giulia Grassi sono molto soddisfatte delle loro ginnaste che hanno dimostrato grande determinazione, carattere, e finalmente un ottimi grado di maturità agonistica.