IMPERIA - 14-11-2021 --L' Rg Ticino ci ha preso gusto e dopo il primo successo di stagione con il Chieri, vince anche la prima gara della sua storia in trasferta in serie D contro l’Imperia a fine gara contestata dai suoi tifosi. Successo in extremis, ma meritato per i novaresi, Imperia pasticciona e arruffona che recrimina per un rigore non concesso al 15’ per un mani di Ogliari in area giudicato involontario dall’arbitro. L’Rg Ticino ha però avute alcune occasioni tra cui un palo di Fontana e una grande conclusione di Makota, il nuovo attaccante dei novaresi, fuori di poco. Il finale è nervoso. l’arbitro non sanzione una trattenuta in area su Bacherotti. Il pubblico del ‘Ciccione’ si scalda, così come la panchina e ne fa le spese Mister Ascoli. L’Imperia non trova la calma e il Ticino ne approfitta segnando l’1-0 con il neoentrato Napoli ad un minuto dalla fine. Nel recupero Imperia vicina all’1-1 con la traversa di De Montis. Prima del triplice fischio cartellino rosso sventolato a Carletti completa la giornata infelice dell’arbitro e dell’Imperia. Ora il Ticino non vuole fermarsi: in casa giocherà contro l’Asti. (M.R)
IMPERIA-RG TICINO 0-1
Rete: 44’st Napoli
Imperia: Caruso, Fabbri, Carletti, Petti, Montanari, Canovi (53′ Cassata), Giglio, Foti (61′ Bacherotti), Coppola, Demontis, Cappelluzzo. A disposizione: Bova, Comiotto, Fazio, Cassata, Kacellari, Mara, Fatnassi, Bacherotti, Minasso. Allenatore: Ascoli.
Rg Ticino: Olivetto, Della Vedova (69′ Baiardi), Fontana, Kambo (86′ Napoli), Makota, Ogliari, Pavesi (90′ Sorrentino), Battistello, Rosato, Arcidiacono, Longhi. A disposizione: Bellesolo, Sorrentino, Zaffiro, Napoli, Bedetti, Grassi, Torin, Baiardi, Prutean. Allenatore: Celestini. Arbitro: Guido Verrocchi
Note: ammoniti: 32′ Petti, 35′ Battistello (RG), espulsi: 85′ Ascoli, 95′ Carletti
Foto repertorio