BORGOMANERO - 14-11-2021 -- Terzo successo di fila, quinto risultato utile consecutivo e terzo posto in classifica. Continua la buona marcia del Borgomanero, che ieri pomeriggio ha vinto in rimonta l’anticipo di Eccellenza contro la Fulgor Valdengo Ronco. Il risultato è stato capovolto nella ripresa dopo un primo tempo balbettante.
In avvio i rossoblù sfiorano il gol con De Bei, ma poi arriva la rete ospite di Grosso, abile ad incunearsi nella difesa locale e a beffare in uscita Galli. Gli agognini vanno vicini al pareggio solo sul finire del I tempo con Samina: Gros Jacques respinge d’istinto, poi il difensore mette incredibilmente a lato.
Ad inizio ripresa Temporelli ha la palla del 2-0: sembra gol, ma un prodigioso recupero di Papa mette in angolo il tiro a botta sicura del numero 9 biellese. Dopo pochi minuti il pareggio rossoblù. Azione insistita, palla per De Bei sulla sinistra, cross a scavalcare tutti sui piedi del neoentrato Bonicelli che da due passi insacca di coscia. Il Borgo spinge sull’acceleratore e dopo una occasione di Pagliaro, segna al 76’. L’azione è molto bella e tutta condotta palla a terra. Sulla sinistra scambiano Pagliaro, De Bei, Pisanello e ancora De Bei, con quest’ultimo che trova il fondo e mette in area per Puskaric che, libero, da pochi passi non ha difficoltà. Nel finale per poco però Bressani con un retropassaggio non combina un pasticcio, ma Galli è abilissimo ad uscire sui piedi di Temporelli e a sventare il 2-2.
Accademia Borgomanero- Fulgor Ronco Valdengo 2-1
Accademia Borgomanero (4-3-3): Galli; Bressan, Pisanello, Papa, Bacaloni (7’ st Bonicelli); Samina, Barbaglia, Piraccini; Puskaric (33’ st Giordani ), Pagliaro (44’ st Sardo), De Bei (40’ st Giuliano). All.: Molinaro
Fr Valdengo (4-4-2): Gros Jaques; Sella (20’ st Bagatin), Modena (11’ st Rastello), Torta; Muzzolon, Bocca, Roncarolo (21’ pt Grosso), Di Cesare; Tampellini, Veneroso, Saporito (38’ st Bernaudo).All.: Peritore
Arbitro: Miletto di Bra
Marcatori: Grosso al 24’ pt; Bonicelli al 14’ st, Puskaric 31’ st.
Note: cielo coperto, terreno in perfette condizioni, spettatori 250 circa. Angoli: 3-2. Recupero: 4 pt, 4 st. Ammoniti: Torta e Bressani.
Maurizio Robberto