BUDAPEST- 10-11-2021-- Anche 4 ginnaste del Centro ginnastica moderna Cameri hanno partecipato al il Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica Mikulas Kupa 2021, ospitato nel fine settimana del 6 e 7 novembre a Budapest.
Con loro circa 400 atlete provenienti da diverse nazioni e appartenenti a scuole estere molto importanti, come ad esempio l’ucraina Deriugina’s School. Una buona prestazione, quella delle “farfalle” di Cameri e i successi non sono tardati ad arrivare con grande soddisfazione della loro istruttrice Yana Abdrashitova che, insieme a Lucia Bellazzi, le ha accompagnate in questa bellissima trasferta.
In due giorni di gara le atlete cameresi sono tutte andate a podio. Per la categoria B Classe 2006 Carolina Cattaneo ha conquistato la medaglia d’oro al cerchio e quella di bronzo alle clavette con 2 esercizi intensi e ricchi di difficoltà. La Giuria Internazionale ha inoltre voluto premiare l’atleta camerese con una menzione speciale per espressività e musicalità, Carolina si è così aggiudicata una delle 3 bellissime coroncine destinate alle atlete che maggiormente si sono distinte in pedana. Anna Bejko conquista l’oro al nastro e la medaglia d’argento con il suo esercizio alla palla che, sulla musica di Giulietta e Romeo, riesce sempre ad emozionare. Miriam Trivi conclude il trio della Classe 2006 con una fantastica medaglia d’oro alla palla: il suo esercizio, il desiderio di fare sempre meglio e la sua energia le hanno permesso di conquistare il gradino più alto del podio in questa specialità.
Per la categoria C Senior anche Letizia Nicastro riesce a conquistare il gradino più alto del podio con il 1° posto assoluto.