BIELLA 24-10-2021 Buona la prima per il Teens Basket Biella Zeta Esse Ti: all'esordio stagionale la squadra di coach Marco Cardano batte 66-57 Arona al Forum e fa festa davanti a più di 150 bambini del progetto "Minibasket per tutti, giochiamo per crescere".
Dopo un primo tempo con tanti alti e bassi, il Teens dilaga nel terzo quarto: merito di una difesa spesso insuperabile, che porta i padroni di casa anche a +23 sul 60-37 (bomba di Maffeo a inizio quarto periodo).
Poi un calo di concentrazione e di energie permette agli ospiti di piazzare un parziale di 20-4 in 9 minuti e di rimontare fino al 64-57. Troppo tardi però per impensierire il Teens, che conquista meritatamente i primi due punti della stagione.
Per Biella i migliori sono Maffeo e Ouro Bagna con 13 punti.
Ospiti d'onore della serata "Capitan uncino" Ottorino Flaborea, il vice sindaco della città Giacomo Moscarola e Simonetta Stasi, rappresentante dell'AIL Clelio Angelino di Biella (associazione italiana contro le leucemie).
Soddisfatto il presidente Luciano D'Agostino: «È stata una serata di festa, in campo e fuori. Abbiamo ottenuto una vittoria preziosa e per nulla scontata, davanti a tanti bambini che rappresentano il nostro futuro. Avanti così, uniti, ambiziosi e determinati a inseguire i nostri obiettivi».