VERCELLI-16-09-2021 -- La Pro saluta la Coppa Italia. Le bianche casacche vengono eliminate nel secondo turno della competizione dall'Albinoleffe ai calci di rigore dopo che sia dopo i 90 minuti regolamentari che i 30 minuti addizionali dei supplementari erano finiti 2-2. Nel I turno proprio i rigori avevano preniato la Pro contro il Pergocrema. Dal dischetto decisivi gli errori di Iezzi (alto) e Silenzi (traversa). In gara pesa come un macigno l’errore del primo tempo di Bunino che ha fallito un rigore oltre ad altre buone palle gol. La gara è stata molto piacevole per tutto l'arco del match con occasioni sia da una parte che dall'altra, ma probabilmente, ai punti, i bianchi avrebbero meritato qualcosa di più per le occasioni create, anche se l’Albinoeffe nei tempi supplementari si è reso più pericoloso. La Pro è andata in vantaggio due volte prima con Bunino e poi con Della Morte, ma è sempre stata raggiunta dai bergamaschi con Poletti e Piccoli. Domenica torna il campionato con la Pro impegnata ad Alessandria contro la Juventus Under 23 che in precampionato vinse 4-0 contro i bianchi. Non ci sarà ancora in panchina mister Scienza, squalificato. (M.R)
PRO VERCELLI-ALBINOLEFFE 4-6 d.c.r (2-2)
Gol: 10′ Bunino (PV), 35′ Poletti (A), 48′ Della Morte (PV), 61′ Piccoli (A)
PRO VERCELLI (3-5-2): Tintori; Auriletto, Cristini, Carosso; Clemente (dal 93′ Bruzzaniti), Rizzo (dall’82’ Awua), Vitale (dal 4′ pts Iezzi), Erradi (dal 70′ Sangiorgi), Crialese; Della Morte (dal 93′ Rolando), Bunino (dal 70′ Silenzi). A disposizione: Rendic, Masi, Emmanuello, Comi, Macchioni, Secondo. All. Scienza.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Rossi; Miculi (dal 16′ sts Gusu), Marchetti, Riva; Petrungaro, Doumbia (dal 59′ Piccoli), Genevier, Poletti (dal 72′ Nichetti), Michelotti (dal 72′ Ntube); Galeandro (dal 46′ Ravasio), Cori (dal 68′ Zoma). A disposizione: Pagno, Facchetti, Borghini, Tomaselli, Giorgione, Gelli. All. Marcolini.
Arbitro: Sig. Luca Zucchetti di Foligno
Foto repertorio