VERCELLI - 27-05-2021-- La Pro esce dalla roulette dei play off solo per il peggior piazzamento nei confronti del Sud Tirol. I bianchi, privi di Masi in difesa, un’assenza pesante, sono stati sconfitti per 2-1 (risultato analogo all’andata in cui aveva prevalso la Pro) dopo una prestazione generosa nel II tempo. Nel I tempo infatti i locali vanno in gol alla prima occasione: al 9' è Odogwu a saltare più in alto di tutti sul cross di Casiraghi dalla sinistra e beffare Saro per l'1-0. Al 14’ i padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Tait, ma la difesa della Pro Vercelli si salva con l'intervento di Iezzi. La Pro cerca di reagire, ma al 28' subiscono una ripartenza di Casiraghi, steso al limite dell'area da Awua. La punizione è un capolavoro balistico: palla all'incrocio dei pali e 2-0 Sudtirol. Si va così al secondo tempo, dove però le occasioni latitano. Fino al 78', quando arriva un calcio di rigore per la Pro Vercelli concesso per l'atterramento di Costantino da parte di Karic. È lo stesso Costantino a incaricarsi della battuta e siglare il 2-1 che riapre la gara. Nel finale la Pro ci prova in tutti i modi, in particolare con Auriletto e Zerbin, ma il 2-1 rimane e qualifica il Sud Tirolo. Passa invece il Renate (1-1 con il Matelica) che fa compagnia all’Alessandria, uniche compagine del gruppo A nei quarti nazionali. Qualificato anche l'Albinoleffe (2-0 con il Modena).
SUDTIROL - PRO VERCELLI 2-1
SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Morelli, Polak, Vinetot, Fabbri; Tait, Gatto (dall’88’ Greco), Fink (dal 66′ Karic); Voltan (dal 66′ Rover), Casiraghi (dall’88’ Beccaro); Odogwu (dal 76′ Marchi). A disposizione: Meneghetti, Fischnaller, Pircher, Davi, Malomo, Magnaghi. All. Monza.
PRO VERCELLI (3-4-3): Saro; Hristov, Auriletto, Blaze (dal 71′ Rizzo); Clemente (dal 41′ Zerbin), Awua, Emmanuello (dal 56′ Nielsen), Iezzi; Rolando (dal 46′ Della Morte), Comi (dal 46′ Costantino), Gatto. A disposizione: Tintori, Bruzzaniti, Esposito, Erradi, Merio, Carosso. All. Modesto.
Arbitro: Sig. Francesco Cosso di Reggio CalabriaGol: 9′ Odogwu (S), 30′ Casiraghi (S), 79′ rig. Costantino (PV)
Ammoniti: Fink (S), Comi (PV), Hristov (PV), Auriletto (PV), Polak (S), Gatto (S), Poluzzi (S)
Espulsi: Nessuno
Recupero: + 5′ / + 4′
Maurizio Robberto