VERBANIA - 05-05-2021 -- Si chiude con un’altra sconfitta, la terza consecutiva, la prima fase del campionato di serie C di volley maschile dell’Altiora. I verbanesi sabato sera sono stati nettamente battuti in casa del Volley Novara. In campo senza lo schiacciatore Castanò, infortunato, e con un sestetto imbottito di giovani, i lacuali hanno lasciato strada agli avversari con molta facilità e, fatto salvo il secondo set (finito 25-22) nel primo e nel terzo (25-14, 25-13) non sono mai stati in partita.
Con questo risultato Verbania chiude il mini-girone da 6 al terzo posto con 15 punti, che dovrebbe portarsi appresso nella seconda fase nella quale affronterà -si attendono le indicazioni ufficiali della Federazione- gli altri sei team dell’altro girone tra due settimane.
Il risultato negativo non demoralizza squadra e società. “Abbiamo una squadra con molti giovani – dice l’allenatrice Montserrat Casas Brizzi –. Il gruppo è unito e i più esperti mettono anima e cuore per aiutare gli altri. Ora in attesa della seconda fase cerchiamo di prepararci al meglio e recuperare gli infortunati”. “I nostri giovani devono fare tesoro di queste esperienze, perché tracciano un percorso chiaro che porta al miglioramento individuale e della squadra” - aggiunge il presidente Monica Morando.