PONTEDERA -29-04-2021 -- C’era aria di pareggio e pareggio è stato: i toscani sono nei play off a 90’ dalla fine, la Pro è di nuovo al terzo posto. Dopo un primo tempo equilibrato, ma senza grandi occasioni, il Pontedera segna con Bardini, che riprende un tiro di Semprini respinto da Saro. Pari dopo 8’ di Costantino, subentrato a Comi, che segna in area piccola. Padroni di casa di nuovo in vantaggio con Semprini in mischi, ma poi rimangono in dieci per l’espulsione di Piana. A 4’ dalla fine quando sembrava di nuovo sconfitta per il team bianco, il migliore degli ospiti, Della Morte, infila con un grande tiro che non dà scampo a Sarri. La Pro chiuderà il torneo: per difendere il terzo posto giocherà a Carrara contro una squadra che è oramai salva, ma che ha deluso in questo torneo. Poi via ai play off.
PONTEDERA-PRO VERCELLI 2-2
PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Matteucci, Piana, Benassai; Perretta, Bardini (dal 65′ Benedetti), Caponi, Barba (dall’84’ Ropolo), Milani; Semprini (dal 70′ Risaliti), Magrassi. A disposizione: Angeletti, Pruneti, Parodi, Stanzani, Pretato, Vaccaro, Benericetti, Regoli, Giani. All. Maraia.
PRO VERCELLI (3-4-1-2): Saro; Hristov, Masi, Auriletto (dall’85’ Romairone); Iezzi (dal 66′ Clemente), Awua, Nielsen (dal 51′ Zerbin), Gatto; Emmanuello; Rolando (dal 66′ Della Morte), Comi (dal 51′ Costantino). A disposizione: Tintori, Scalia, Rizzo, Esposito, Erradi, Merio, Carosso. All. Modesto.
Arbitro: Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
Gol: 50′ Bardini (Pon), 58′ Costantino (PV), 63′ Semprini (Pon), 86′ Della Morte (PV)
Note: Ammoniti: Piana (Pon), Iezzi (PV), Matteucci (Pon), Saro (PV), Sarri (Pon), Espulsi: Al 69′ Piana (Pon) per doppia ammonizione
Maurizio Robberto