OLEGGIO - 29-03-2021 -- Nel fine settimana appena concluso, si è svolta presso la Tiger Academy di Pianezza (Torino), la seconda prova regionale di serie D per la specialità Ginnastica Artistica Femminile.
6 le squadre scese in campo per l'Asd Twirling Oleggio.
Sabato hanno gareggiato le ragazze di livello maggiore, LC cat. junior/senior, 2 le squadre, una composta da Carnevali, Mattachini, Patrut e Randazzo e l'altra dalle sorelle Campesan - Arianna e Giada- , Campana e Beldí,. Hanno avuto tutte una condotta di gara buona, qualche errore di troppo a trave, l'attrezzo più ostico per le ginnaste, le ha relegate rispettivamente al 6° e 7° posto.
Domenica invece hanno gareggiato i livelli LA e LB.
Per LA allieve hanno disputato la competizione la squadra composta da Melone Alessia, Portoni Alice, Leroux Cloé e Folino Chiara conquistando uno splendido 3° posto, e la squadra composta da Gigo Sofia, Dalto Marissa, Di Matola Luisa e Fontana Alessia, piazzatasi al 6° posto su 17 squadre presenti.
Per il livello LB allieve la squadra composta da Maino Asia, Portoni Giorgia e Sonzini Valentina ha conquistato la piazza più alta del podio diventando campionesse regionali.
Hanno fatto seguito, con un sorprendente secondo posto, la squadra di LB junior/senior composta da Attinà Valentina, Caraviello Arianna, Massalongo Sofia, Miglio Melissa, Zanetta Giada.
E da domani, ricche di questa nuova esperienza e degli ottimi risultati, si torna in palestra per preparare l'ultimo appuntamento regionale del 2 Maggio a Cameri.