SESTO SAN GIOVANNI -18-03-2021 -- La Pro spreca un rigore con Comi al 90’ e dice addio alla possibilità di raggiungere il Como. Solo un pareggio a reti inviolate per la Pro Vercelli contro la Pro Sesto al Breda. I leoni hanno la possibilità di conquistare i tre punti sul finale di gara, ma sprecano tutto. Zerbin viene atterrato in area. Rigore netto e l’arbitro indica il dischetto: Comi si fa ipnotizzare da Livieri e non realizza il penalty. Un replay della massima punizione calciata male due anni fa dal centroavanti con la Lucchese, sempre al 90’ e che costò un altro 0-0. La sfida tra Pro Sesto e Pro Vercelli non è stata emozionante: troppi errori da ambo le parti, con Modesto che si affida al turnover e che nel riscaldamento deve rinunciare a Masi. La Pro accusa la stanchezza del calendario con continui incontri ravvicinati: per l’ennesima volta i bianchi soffrono le squadre cghe si chiudono a riccio, senza riuscire a trovare il guizzo giusto contro una squadra che ha pensato solo a difendersi e che però all’andata aveva vinto per 2-0 al Piola. La Pro rallenta il passo, pur conquistando il quindicesimo risultato utile consecutivo: solo due pareggi nelle ultime gare. E lunedì sera in posticipo, c’è la gara contro l’Alessandria, un derby tutto piemontese dove i punti in palio, varranno doppio. Nelle altre gare pari del Livorno con il Grosseto (2-2) e in coda rocambolesca vittoria della Giana Erminio sulla Lucchese (4-3). Tonfo della Pro Patria che gioca una pessima gara in casa e si fa battere per 3-0 dal Pontedera. Ospiti in vantaggio con Stanzani al 32’ al primo tiro della gara. Ad inizio ripresa locali vicinissimi al gol con un palo di Le Noci, poi io due gol in contropiede degli ospiti con Semprini (65’) e Magrassi (78’) che lasciano i bustocchi lontani dai primissimi posti.
PRO SESTO (4-3-3): Livieri; Maldini, Pecorini, Caverzasi, Bosco; Gualdi (dal 68′ Palesi), Gattoni, Marchesi; D’Amico (dal 63′ Mutton), Maffei (dal 68′ Cominetti), Scapuzzi (dall’83’ Di Munno). A disposizione: Del Frate, Ngissah, Ntube, Parrinello, Giubilato, Franco, Ruggiero. All. Parravicini.
PRO VERCELLI (3-4-3): Saro; Hristov, Auriletto, Iezzi; Mezzoni (dal 50′ Gatto), Awua, Emmanuello, Clemente; Della Morte, Costantino (dall’80’ Comi), Rolando (dal 50′ Zerbin). A disposizione: Tintori, Masi, Nielsen, Romairone, Esposito, Erradi, Merio, Iezzi, Carosso. All. Modesto.
Arbitro: D’Ascanio di Ancona.
Note : Ammoniti: D’Amico (PS), Livieri (PS), Cominetti (PS), recupero 1’ e 4’,Note: Al 90′ Livieri (PS) respinge un rigore a Comi (PV)
Maurizio Robberto