PISTOIA -08-03-2021 -- Basta un gol di Gatto alla Pro per vincere a Pistoia e stare a ruota del Como che domenica prossima sarà al Piola per il match che può decidere la stagione. Pro favorita dalla espulsione di Savi al 11’ che ha lasciato glui arancioni di casa in 10 e che è passata in vantaggio al 39’ con un gol di Gatto su assist di Hristov. Nei bianchi in gol, ma annullato, Costantino, mentre Perrucchini ha evitato il 2-0 in alcune occasioni. Proprio il fatto di non aver chiuso il match per poco non costava caro nel finale ai bianchi, ma due attaccanti di casa si sono ostacolati al momento del tiro a botta sicura e così Saro è riuscito a mantenere inviolata la propria porta. Pro che non finisce di stupire e prosegue la lunghissima serie utile, staccando il Lecco (sconfitto a Novara).
PISTOIESE-PRO VERCELLI 0-1
PISTOIESE (3-4-1-2): Perucchini; Baldan, Varga, Salvi; Pierozzi, Spinozzi, Pezzi, Simonti (dal 91′ Renzi); Mal (dal 75′ Lo Faso); Rovaglia (dal 75′ Momentè), Maurizi (dall’82’ Stoppa). A disposizione: Serra, Toselli, Valiani, Romagnoli, Cavalli, Romani, Rondinella. All. Riolfo.
PRO VERCELLI (3-4-3): Saro; Hristov, Auriletto, Iezzi; Mezzoni (dal 75′ Clemente), Nielsen, Emmanuello, Gatto (dal 90′ Erradi); Della Morte, Costantino (dall’85’ Comi), Zerbin (dal 75′ Rolando). A disposizione: Moschin, Tintori, Scalia, Romairone, Awua, Esposito, Merio. All. Modesto.
Arbitro:. Eduart Pashuku di Albano Laziale.
Gol: 39′ Gatto (PV)
Note : Espulso Salvi (Pis) al 12’, ammoniti: Saro (PV), Momentè (Pis), Recupero: + 1′ / + 4′
Maurizio Robberto