GOZZANO -31-01-2021 -- Il Gozzano supera l’ostico Imperia ringrazia il bomber Allegretti ed il portiere Vagge autore di un paio di ottimi interventi e allunga in classifica sul Sestri Levante (1-1) a Saluzzo anche esso in anticipo. Non conosce ostacoli la marcia del team cusiano che sembra sempre più i favoriti al ritorno in C. Nelle ultime 11 gare il Gozzano ha ottenuto 9 successi e 2 pareggi, affidandosi ai gemelli del gol Sylla ed Allegretti e sulla sicurezza di Vagge che ha dato saldezza ad un reparto che all’inizio balbettava. Gozzano in gol al 14’ con Allegretti che sfrutta un contropiede contro una Imperia che ha giocato a viso aperto e che ha creato due grosse opportunità. Al 4’ Vagge superlativo su Capra e sul finale di tempo su Minasio. Anche Dani però ha compiuto parate decisive su di una staffilata di Sylla al 260 e su un tiro di Confalonieri al 38’, mentre Allegretti calciava fuori poco dopo. Nella ripresa gara combattuta, ma con poche occasioni. Dani respingeva su Di Giovanni, poi l’Imperia cercava a tutti i costi il pari, ma la difesa di casa non si faceva sorprendere. Mercoledì turno infrasettimanale a Fossano, contro i torinesi ultimi in classifica.
GOZZANO-IMPERIA 1-0
Rete: pt 16' Allegretti.
Gozzano (3-5-2): Vagge 7; Bianconi 6, Carboni 6, Pavan 6,5; Kayodé 6,5, Confalonieri 6,5, Cella 6, Piraccini 6, Vono 6 (26' st Di Giovanni 6); Allegretti 7 (43' st Mastaj ng), Sylla 6. A disp.: Cincilla, Modesti, Rampin, Olivato, Carta, Siano, Sangiorgio. All.: Soda 6.
Imperia (4-3-3): Dani 6; Malltezi 5,5 (35' st Calderone ng), De Bode 6, Scannapieco 6,5, Malandrino 6,5; Martelli 6, Sancinito 5,5, Gnecchi 5,5; Minasso 6 (4' st Di Salvatore 6), Donaggio 5,5, Capra 6. A disp.: Trucco, Fazio, Gandolfo, Kacellari, Fatnassi, Luisi, Travella. All.: Lupo 6.
Arbitro: Monesi di Crotone 6.
Note: terreno buono, giornata nuvolosa, corner 6-7. Ammoniti Malandrino, Piraccini, Donaggio, Di Salvatore, Martell, Allegretti. Recupero: pt 0', st 3'.
Maurizio Robberto
Foto repertorio