BORGOSESIA 07-12-2020 Il Covid non ha fermato il Team Locca Miglio, il sodalizio valsesiano da anni è impegnato nella pratica agonistica del trial. Nonostante molte manifestazioni agonistiche e promozionali non si siano potute svolgere e l'emergenza Covid abbia reso difficile ogni tipo di attività , le soddisfazioni non sono mancate.
I campioni Filippo Locca e Davide Coppi, dopo l’annullamento della classica e antica “Sei Giorni di Scozia”, hanno ripiegato in altre gare. Locca si è consolato con la vittoria nella massima categoria Elite del Trial Play, mentre il giovane Gabriele Saleri ha vinto la Open, campionato italiano organizzato dalla Fmi Federazione Motociclistica Italiana dove i migliori piloti nazionali si sono sfidati in collegamento streaming sulla piattaforma Zoom.
Il campionato italiano si è svolto regolarmente con sei gare disputate: a vincere nella categoria Tr3 è stato Gabriele Saleri che a soli 15 anni si trova già campione in carica. Mattia Piana si è accontentato della sesta posizione nella categoria 125. Gianni Adami oltre al campionato Italiano ha partecipato al campionato centro sud e ad altre innumerevoli manifestazioni.
Il campionato regionale invece è stato caratterizzato da diversi rinvii. L’emergenza Covid non ha permesso ai Moto Club di organizzare tutte le manifestazioni e di conseguenza il campionato è stato validato con una sola gara, i portacolori del Team Locca Miglio hanno fatto incetta di podi: Andrea Vaccaretti vince nella massima categoria confermandosi come succede oramai da diversi anni, il pilota più forte, categoria che vede secondo e terzo nell'ordine Gianmaria Julita e Davide Coppi: il primo è al rientro dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai boschi per un lungo periodo a sorpresa si impone su Davide.
Nella categoria Tr3 Massimo Ceschetti si classifica al secondo gradino del podio, Simone Lissa vince la categoria juniores A . Una nota particolare hai risultati dei nostri giovanissimi Trialisti allenati da Van Rheenen Milan per tutti “Sugita” dove Fabrizio Riva vince la categoria mini Open, non sono da meno Giulio Frassati e Manuel Bianconi secondo e terzo sbaragliando gli avversari. Nella categoria mini C Lorenzo Van Rheenen è terzo seguito da Giada Guaschino e Lorenzo Frassati.