FENIS- 19-06-2017- Trasferta in Valle d’Aosta a Fenis, in un bellissimo contesto paesaggistico, per tutte le squadre agonistiche del Pedale Ossolano Idroweld impegnate nella Young Cup, una giornata interamente dedicata al ciclismo giovanile. Al mattino hanno corso le ragazze esordienti su un circuito molto impegnativo, di Km 25,4, che prevedeva nel finale una salita da ripetere due volte:
"Arrivo trionfale per Francesca Barale che, sull’ultima asperità, con una azione di forza stacca le due compagne di fuga e si invola solitaria al traguardo. Giornata più che positiva per la squadra femminile con Sofia Nicolini ottava e Georgiana Turlea nona.
Nel pomeriggio, sullo stesso tracciato, hanno preso il via i ragazzi esordienti in gara unica.
Per il primo anno ancora un bel podio per Mirko Bozzola che giugne secondo, Ivan De Marchi tredicesimo.
Per il secondo anno Manuel Sannazzaro è quindicesimo. Aumenta la distanza rendondo il percorso ancora più impegnativo per gli allievi, Km 71.
Nicholas Dresti taglia il traguardo in nona posizione. Alessio Todescato protagonista di una fuga sfortunata, giunge in gruppo con i compagni Mattia Bozzola, Alessandro Bona e Alberto Minacci,
Tre giovani atleti nel fine settimana, sfidando il caldo torrido del centro Italia, hanno portato i colori granata al 31° Meeting di Società per Giovanissimi – Memorial Adriano Morelli ottenendo dei buoni piazzamenti".